- Home
- Condizioni
Condizioni generali di contratto di CPaint.CH
1. Termini applicabili
1.1 I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti i contratti con CPaint.CH, anche se non sono più menzionati nei contratti successivi. Si applicano anche se il partner contrattuale fa riferimento alle proprie condizioni, in particolare al momento dell’accettazione della conferma d’ordine, a meno che queste non siano state espressamente concordate per iscritto. Accordi accessori o garanzie da parte di rappresentanti di CPaint.CH che non rispettano il contenuto delle presenti condizioni devono essere concordati per iscritto. Ciò vale anche per tutti i futuri rapporti d’affari, a meno che l’intero rapporto d’affari non sia considerato definitivamente concluso per entrambe le parti.
2. Nuovi clienti
2.1 Sistema di gestione della conformità. CPaint.CH funziona secondo un sistema di gestione della conformità, in breve CMS. Si tratta dell’insieme delle misure, delle strutture e dei processi istituiti in un’organizzazione per garantire il rispetto delle regole, che possono includere norme giuridicamente vincolanti ed etiche. Senza un controllo di due diligence, nessun nuovo cliente o offerente sarà accettato e senza un controllo di due diligence superato, un acquisto o una vendita di metalli sarà escluso.
3. Accettazione dell’ordine e della richiesta
3.1 Il contratto è concluso solo con la controfirma della richiesta del cliente da parte di CPaint.CH oppure con il primo atto di adempimento. Se la conferma dell’ordine contiene divergenze rispetto alle informazioni fornite dal cliente, il cliente è tenuto a correggere tali informazioni entro due settimane dall’ordine. In caso contrario il contratto acquista efficacia alle condizioni contenute nella conferma d’ordine.
4. Termini di acquisto
4.1 CPaint.CH acquista la merce solo a condizione che la merce gli venga consegnata per l’ispezione. Se la merce consegnata o spedita non soddisfa i requisiti, verrà restituita a spese del mittente. Il cliente riceverà le condizioni prima della spedizione.
4.2 Il cliente deve essere in grado di fornire una prova completa dell’origine della merce. In questo caso il cliente deve fornire prove che consentano di trarre conclusioni chiare sul riciclaggio dei metalli, nonché su quando e dove hanno riciclato la merce. Il venditore dimostra e garantisce a CPaint.CH che la merce non proviene da attività criminali.
4.3 Se la merce CPaint.CH viene acquistata da terzi, verrà accettata solo dopo un accurato controllo e approvazione; è escluso il pagamento anticipato. La convalida può richiedere fino a 30 giorni lavorativi dal controllo della merce.
4.4 CPaint.CH acquista merce da terzi per il riciclaggio solo se la fonte del denaro è pienamente comprovata. Dopo accurati test e approvazioni, questi prodotti vengono immediatamente controllati in laboratorio ed esaminati per individuare eventuali residui.
5. Sicurezza dei dati
5.1 CPaint.CH non si assume alcuna garanzia per i dati forniti, ciò vale anche nei confronti di terzi. Per quanto i dati vengono trasmessi a CPaint.CH, indipendentemente dalla forma, il cliente crea copie di backup in modo che questi dati possano essere ricostruiti in caso di possibile perdita di dati. Viene eseguito regolarmente il backup dei server CPaint.CH, ma il cliente è consapevole che tutti i partecipanti al percorso di trasmissione corrono il rischio di intercettare i dati trasmessi. Pertanto non è garantita l’assoluta riservatezza dei dati trasmessi. I server CPaint.CH offrono il massimo livello di sicurezza dei dati con il nostro sistema.
6. Riservatezza, protezione dei dati
6.1 Se non espressamente concordato per iscritto, i dati forniti a CPaint.CH e le informazioni e i dati inviati non sono considerati confidenziali. Il partner contrattuale è espressamente informato che CPaint.CH elabora il suo indirizzo automaticamente in formato leggibile dalla macchina e memorizza questi dati per compiti derivanti dal contratto. Se CPaint.CH si avvale di terzi per la fornitura dei servizi offerti, CPaint.CH è autorizzata a divulgare i dati dei partecipanti nella misura in cui ciò sia necessario per garantire l’operatività. Il partecipante, da parte sua, non è autorizzato ad utilizzare CPaint.CH per ottenere informazioni e dati che non siano destinati a essere utilizzati da lui o da terzi. Segnaliamo espressamente che tutte le chiamate vengono registrate per scopi formativi e rilevazioni statistiche. Per registrare la conversazione non è necessario ulteriore consenso da parte del chiamante. CPaint.CH è l’unico responsabile della cancellazione di questi dati. L’abbonato telefonico acconsente espressamente che tali dati possano essere utilizzati anche per scopi legali e di tracciabilità giuridica.
7. Prezzi e condizioni di pagamento
7.1 CPaint.CH è autorizzata ad aumentare i prezzi in qualsiasi momento, a condizione che il contratto sia concluso a tempo indeterminato. La modifica entrerà in vigore se CPaint.CH non riceverà alcuna obiezione da parte del cliente entro 6 settimane dal ricevimento della corrispondente notifica di modifica da parte del cliente. Con la notifica di modifica CPaint.CH informerà il cliente del termine di opposizione e delle conseguenze della mancata opposizione. In caso di mora, CPaint.CH è autorizzata ad addebitare interessi pari al 10% annuo sopra il rispettivo tasso di interesse di base, secondo il tasso di sconto, la legge di trasferimento e a bloccare immediatamente il relativo accesso del cliente.
7.2 I compensi concordati devono essere pagati in anticipo e sono dovuti al ricevimento della fattura o all’emissione della fattura. La fattura viene inserita nel menu di configurazione del cliente ed è possibile accedervi da lì. Se il cliente richiede l’invio della fattura per posta, CPaint.CH ha il diritto di addebitare al cliente 3,00 USD per fattura.
7.3 Al fine di evitare accessi non autorizzati ai servizi di CPaint.CH, il cliente accetta di ricevere il credito corrispondente (credito) per l’utilizzo dei servizi di CPaint.CH solo dopo aver ricevuto l’intero compenso è reso disponibile ad un account CPaint.CH. Se il cliente paga con carta di credito o addebito diretto, dichiara espressamente di rinunciare al diritto di recesso, a meno che non sussista un motivo importante.
7.4 CPaint.CH conclude contratti e accordi in conformità con l’accordo ICC 500/600 (Camere di commercio internazionali, Parigi). In base al quale è garantita la non elusione (NDA) di clienti e fornitori nei confronti di CPaint.CH. In caso di violazioni CPaint.CH ha il diritto di trattenere provvigioni, servizi anticipati, inventario e acconti fino ad un importo pari al 50% del valore dell’ordine. Il diritto di fare affari diretti è ancora possibile per un periodo di 3 anni, ma deve essere compensato con una commissione del 2,5% sulle vendite.
7.5 Il cliente ha il diritto di restituire l’oggetto acquistato presso CPaint.CH entro 10 giorni di calendario. Il cliente deve fornire prova scritta dei reclami giustificati entro 3 giorni di calendario e documentare il difetto. In caso di reclamo ingiustificato e di restituzione senza prova qualificata, CPaint.CH ha il diritto di trattenere il 20% del prezzo di acquisto a titolo di risarcimento spese e non è tenuta a riprendere la merce. Ciò vale anche nel caso in cui il cliente recede dall’acquisto dopo aver ricevuto la fattura.
7.6 All’interno dell’UE, consegniamo direttamente al cliente utilizzando un servizio di corriere o ritiriamo la merce. Ogni cliente è responsabile dello sdoganamento al di fuori della Svizzera. La modalità di pagamento concordata inizia con l’accettazione. Per merci di valore inferiore a 5.000 USD addebitiamo spese di spedizione di 53,00 USD all’interno della Svizzera; per i paesi UE vengono addebitate spese di spedizione separate. Per merci di valore fino a 50.000 USD le spese di spedizione vengono suddivise, mentre per ordini superiori a 50.000 USD CPaint.CH copre le spese di spedizione in totale. Se il cliente ci restituisce la merce per un motivo legittimo (merce difettosa), CPaint.CH si farà carico dell’intero costo. Se il cliente restituisce la merce già acquistata, verrà trattenuto generalmente il 20% del valore dell’ordine a titolo di risarcimento spese. In singoli casi il rimborso spese può arrivare fino al 40%. Il tasso di cambio e il rischio valutario associato si escludono a vicenda.
7.7CPaint.CH si riserva la proprietà dell’oggetto consegnato fino al completo pagamento. Se l’acquirente non adempie ai suoi obblighi contrattuali, soprattutto in caso di ritardo nel pagamento, abbiamo il diritto di riprendere la merce consegnata; l’acquirente è obbligato a restituire l’oggetto. La richiesta di reso non costituisce recesso dal contratto a meno che non lo abbiamo espressamente dichiarato per iscritto. Se la fattura è stata redatta e il cliente non è in grado di pagare per mancanza di fondi o non riesce a pagare entro il termine concordato, verrà rimborsato il compenso forfettario pari all’1,8% del fatturato. Se la fattura non viene esaurita o annullata entro il 30 del mese, verrà addebitato un ulteriore 7,7% come rimborso spese.
7.8 In caso di disdetta tardiva degli appuntamenti, CPaint.CH ha il diritto di addebitare le tariffe forfettarie giornaliere dei rispettivi consigli di amministrazione e di amministrazione. È considerato tardivo se l’appuntamento viene disdetto entro 48 ore prima dell’inizio dell’appuntamento. I costi ammontano a 3.500 USD per direttore per il consiglio di amministrazione e a 5.000 USD per direttore al giorno per il consiglio di amministrazione. Ciò vale soprattutto nel caso in cui gli appuntamenti vengano cancellati durante gli orari d’ufficio non occupati. La tariffa oraria per il Consiglio di amministrazione è di $ 350,00 l’ora e per il Consiglio di amministrazione è di $ 500,00 l’ora ed è fissata su base giornaliera. L’orario di ufficio è dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00, tali orari sono vincolanti. Sono considerati consegnati in ritardo anche i FAX o le e-mail recapitati al di fuori di tali orari.
8. Responsabilità
8.1 CPaint.CH risponde in generale per ogni singolo caso con un importo certificato e garantito di USD 5.000.000.
8.2 Se il cliente richiede una garanzia di prestazione, questa sarà e potrà essere stipulata dopo la verifica per un importo notevolmente più elevato. Questo verrà poi esaminato e regolato separatamente dai nostri avvocati e assicuratori. Il cliente sostiene questi costi.
8.3 Il ritardo nel pagamento è generalmente escluso da una garanzia di mora ed è coperto da un riassicuratore con almeno USD 5.000.000 nei singoli casi.
9. Durata del contratto
9.1 Il contratto è concluso a tempo indeterminato. Il cliente può recedere dal rapporto contrattuale in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi con un preavviso di quattordici giorni, salvo diverso accordo. Se il cliente ha credito al momento della risoluzione, i corrispettivi per l’utilizzo dei servizi già pagati nel contratto verranno rimborsati in contanti. È escluso il rimborso in contanti. Il cliente è responsabile della divulgazione dell’importo del rimborso e sostiene tutti i costi del rimborso.
10. Responsabilità
10.1 CPaint.CH è responsabile solo per i propri contenuti che mette a disposizione per l’uso in conformità con le leggi generali (§ 5 cpv. 1 TDG). CPaint.CH è responsabile dei contenuti di terzi che mette a disposizione per l’uso solo se è a conoscenza di tali contenuti e se è tecnicamente possibile e ragionevole impedirne l’utilizzo. Ciò riguarda tuttavia solo la responsabilità penale; è esclusa la responsabilità civile per contenuti di terzi, a meno che la distribuzione non sia stata effettuata intenzionalmente con la conoscenza di contenuti errati. CPaint.CH non è responsabile dei contenuti esterni ai quali fornisce semplicemente l’accesso. Una conservazione automatica e a breve termine di contenuti di terzi basata sulle richieste degli utenti è considerata solo per fornire l’accesso. CPaint.CH si riserva il diritto di bloccare i contenuti di terzi se sono punibili ai sensi delle leggi vigenti o sono chiaramente utilizzati per preparare atti criminali.
11. Ritardo nelle prestazioni
11.1 CPaint.CH non è responsabile per ritardi nelle consegne e nei servizi dovuti a causa di forza maggiore ed eventi che rendono i servizi notevolmente più difficili o impossibili per CPaint.CH, anche se scadenze e date sono state concordate in rappresentare in modo vincolante. Questi vengono poi prolungati per il tempo del ritardo. Luogo di adempimento per tutti i servizi, se il cliente è un commerciante, è CPaint.CH in Flughofstrasse 47 a 8152 Glattbrugg / Zurigo Svizzera.
12. Sicurezza dei dati
12.1 I nostri clienti, fornitori e partner commerciali dichiarano il loro tacito accordo con ogni scambio di dati affinché tutti i dati siano protetti presso CPaint.CH. Ciò vale in particolare per le telefonate in entrata e per tutte le chiamate in uscita. Questi vengono registrati automaticamente e servono come prova ammissibile in casi legali e per ottimizzare il call center. Qui ci riferiamo alle norme sulla protezione dei dati.
13. Disposizioni finali
13.1 Eventuali modifiche, integrazioni o risoluzione parziale o totale del contratto dovranno avvenire per iscritto, comprese le modifiche o la cancellazione del requisito della forma scritta. Foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico, un patrimonio speciale di diritto pubblico o non ha foro competente in Germania, il foro competente è Zurigo Svizzera. Per i contratti conclusi da CPaint.CH sulla base delle presenti Condizioni Generali e per le pretese da essi derivanti, indipendentemente dalla loro natura, si applica esclusivamente la legge inglese, escluse le disposizioni della Convenzione uniforme delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci per quanto riguarda l’acquisto di beni mobili. Qualora le disposizioni delle presenti condizioni generali e/o del contratto siano o diventino inefficaci, ciò non pregiudicherà l’efficacia delle restanti disposizioni. Al posto di ogni disposizione inefficace si applica piuttosto una disposizione sostitutiva che corrisponde o almeno si avvicina allo scopo dell’accordo, poiché le parti si sarebbero accordate per ottenere lo stesso risultato economico se avessero saputo che la disposizione era inefficace. Lo stesso vale per l’incompletezza.
A partire dall’ultimo aggiornamento CPaint.CH 30 aprile 2024